Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come mettere il BOLLINO BLU ad un profilo Twitter, in modo da certificare che il tuo profilo è UFFICIALE ed appartiene veramente ad personaggio famoso.
Il BOLLINO BLU per un profilo Twitter serve per distinguerlo da altri profili fake creati sul social network da altre persone, come ad esempio profili di fan, o profili di mitomani che si divertono a spacciarsi per personaggi famosi.
Bollino blu per CERTIFICARE un profilo Twitter VIP
Si sa, la vita dei VIP è molto difficile, e se sei un vero VIP, ti sarai sicuramente imbattuto nel problema di furto di identità su Internet e specialmente sui social network.
Infatti è molto semplice rubare delle foto di un VIP da Internet ed aprire un qualsiasi account su Twitter, Instagram, Facebook, o chat qualsiasi.
Alcuni account falsi sono davvero ben fatti, e forse amministrati anche meglio di quelli veri.
In ogni caso, se sei un personaggio pubblico e vuoi far capire ai tuoi followers che il tuo profilo Twitter è ufficiale, puoi richiedere la CERTIFICAZIONE DELL’ACCOUNT TWITTER e Twitter inserirà un BOLLINO BLU vicino al tuo nome profilo.
Esempi di profili TWITTER certificati
Nelle immagini seguenti puoi vedere il BOLLINO BLU di Twitter che appare vicino al nome profilo di celebri istituzioni come il giornale The Washington Post
la rockband storica AC DC, ha anch’essa un profilo Twitter certificato con il bollino blu
anche Eddie Van Halen il grande chitarrista di Eruption e Jump ha il suo profilo Twitter certificato con il BOLLINO BLU di Twitter
Non con grande sorpresa noto che anche tanti altri personaggi della scena musicale, che non sono neppure degni di essere definiti artisti hanno un BOLLINO BLU su Twitter…
basta praticamente partecipare ad una trasmissione come Uomini e donne come corteggiatrice per poter richiedere il BOLLINO BLU del vero VIP su Twitter!!!
La vera ingiustizia è che non hanno dato il BOLLINO BLU al profilo Twitter di Sexy Sax Man, ma meglio, un sassofono…
Se fosse tuo Twitter, a chi negheresti il BOLLINO BLU ???
Hai anche tu una lista di personaggi che cacceresti volentieri a pedate dalla televisione nazionale ???
Twitter certifica gli account dei personaggi famosi
Al momento Twitter valuta in autonomia i profili a cui assegnare il badge di utente verificato e non è possibile inviare richieste al social.
Da sottolineare che un account verificato perde momentaneamente questo status quando l’utente a cui appartiene modifica il suo nome utente, l’indirizzo email o il sito Web indicato nel profilo, ma dopo una verifica da parte del social network il badge ritorna dopo poco tempo.
Inserire un LINK AL PROFILO UFFICIALE TWITTER dal proprio sito
Per far capire ai lettori del tuo blog oppure ai seguaci del tuo sito quale sia la tua pagina ufficiale Twitter puoi mettere un LINK DAL TUO SITO o BLOG verso la tua PAGINA UFFICIALE TWITTER.
E’ questo il modo più usato dai comuni mortali per certificare account Twitter.
Per inserire un pulsante di Twitter all’interno del tuo blog o sito Internet, non devi far altro che collegarti a questa pagina di Twitter
- mettere il segno di spunta accanto alla voce Segui
- personalizzare l’aspetto del pulsante usando il menu che compare in basso e copiare il codice HTML che viene generato da Twitter sul tuo sito/blog.
E che non ti venga in mente di simulare la presenza del badge degli account verificati sul tuo profilo Twitter, inserendo lo stemma azzurro nell’immagine del profilo o nello sfondo della pagina:
rischi una sospensione dell’account per violazione delle regole.
Verificare account TWITTER
Come mettere il BOLLINO BLU ad un profilo Twitter
Verificare account FACEBOOK
Come verificare un account Facebook
Come verificare una pagina Facebook