Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial risponderò alla tua domanda Si vede se faccio uno screenshot su Instagram alle Storie ?
Si vede se faccio uno screenshot alle Storie Instagram per salvare la foto sul mio smartphone ?
Molte persone si chiedono se il proprietario del profilo Instagram potrà vedere se tu salvi la foto tramite screenshot sul tuo smartphone.
Questa guida ti fornirà tutti i dettagli su questo argomento.
Approfondiremo infatti come fare uno screenshot su una foto Instagram senza farsi notare e senza lasciare tracce o tantomeno notifiche.
Ci sono diversi modi per salvare le foto ed i video da profili Instagram, sia tramite applicazioni che siti web, e anche lo screenshot è uno di questi, anche se il più semplice, per utenti meno esperti.
Si vede se faccio uno screenshot su Instagram alle Storie Instagram ?
Per un certo periodo di tempo Instagram ha rilasciato una funzionalità con la quale era possibile vedere CHI FA SCREENSHOT SU INSTAGRAM nelle STORIE e sulle FOTOGRAFIE della gallery di un profilo Instagram.
Instagram inviava una NOTIFICA DI AVVENUTO SCREENSHOT se qualcuno faceva uno screenshot con il proprio smartphone Apple o Android al proprietario dell’account Instagram.
La notifica di avvenuto screenshot avvisava il proprietario del profilo Instagram che qualcuno aveva catturato un frame di una storia Instagram, oppure aveva salvato una foto della gallery del profilo Instagram, oppure aveva registrato un video dello schermo, in modo da salvare un video postato sul profilo.
Nell’immagine seguente puoi vedere come appariva la notifica di avvenuto screenshot che Instagram inviava quando qualche utente salvava le foto della gallery oppure catturava una storia Instagram.
Questa informazione però era parziale, perchè ci sono una serie di modi di salvare le storie Instagram o le foto di profili Instagram in totale anonimato, senza far apparire questa notifica, e senza che Instagram rilevi il salvataggio o screenshot.
Alcuni metodi per salvare le foto Instagram e le Storie Instagram senza essere scoperti sono:
- fare il mirroring dello schermo dello smartphone su uno schermo più grande via cavo (duplicazione schermo) e poi salvare la foto tramite screenshot sullo schermo grande
- usare programmi automatici come 4K Stogram per scaricare profili Instagram completamente ed in modo automatico senza che Instagram si accorga o rilevi l’azione come screenshot.
Di fatto il programma fa semplici download, come un qualsiasi browser.
Se non sai cosa sia un browser puoi leggere la guida Che cos’è il browser
Tra questi due metodi, preferisco di gran lunga il secondo, perchè puoi scaricare centinaia di profili Instagram preferiti in modo automatico mentre lavori al computer, o semplicemente mentre il computer è acceso ma tu stai facendo altre attività.
Non è necessaria la tua presenza di fronte al computer perchè il programma è automatico e quindi puoi impostare una volta i profili che vuoi scaricare, ed esso scaricherà tutti i nuovi post automaticamente al posto tuo.
La famigerata NOTIFICA DI AVVENUTO SCREENSHOT SU INSTAGRAM, oltre che ad essere un dato parziale, fece infuriare anche gli utenti di Instagram che amano vedere le foto e le storie dei profili preferiti, ma amano anche SCARICARE SULLO SMARTPHONE O SCARICARE SUL COMPUTER le Storie Instagram, mediante screenshot o mediante qualsiasi metodo possibile.
Moltissimi utenti si sono infuriati ed hanno scritto ad Instagram per far rimuovere la NOTIFICA che nella versione successiva dell’app per smartphone è stata rimossa.
ATTUALMENTE NON E’ POSSIBILE VEDERE CHI FA SCREENSHOT SU INSTAGRAM NELLE STORIE O NELLE FOTO
ATTUALMENTE NON E’ POSSIBILE VEDERE CHI FA SCREENSHOT SU INSTAGRAM NELLE STORIE O NELLE FOTO
Prima dell’aggiornamento che ha rimosso la notifica di avvenuto screenshot, era possibile vedere anche tutti gli utenti che avevano fatto uno screenshot dall’app Instagram per iPhone o Android nel pannello delle visualizzazioni di ogni storia Instagram.
Il pannello delle visualizzazioni di una Storia Instagram è il pannello dettagliato che ti mostra tutti gli utenti che hanno visto la storia Instagram da te pubblicata.
In questo pannello è presente la lista degli utenti Instagram, tuoi follower, che hanno visto la tua Storia Instagram.
Per accedere al pannello delle visualizzazioni della Storia Instagram
- premi sulla scritta che trovi in basso a sinistra Visualizzato da N persone
- si aprirà il pannello con la lista delle visualizzazioni della storia Instagram
Prima dell’aggiornamento che ha rimosso la funzione NOTIFICA SCREENSHOT, in questo pannello era possibile vedere anche gli utenti che avevano fatto uno screenshot tramite l’app mobile di Instagram
Ti ripeto, il dato era parziale, perchè non era possibile scoprire gli utenti che avevano fatto screenshot su Instagram con duplicazione schermo oppure con app e programmi automatici per scaricare profili Instagram.
Quindi a che pro mostrare questo dato ?
Il pannello delle visualizzazioni ora appare in questo modo, mentre in precedenza aveva anche un’icona a forma di sole con i raggi, per identificare gli utenti che avevano fatto uno screenshot.
Come puoi vedere dall’immagine precedente, è possibile anche:
- bloccare un singolo utente (premendo sul tasto …)
oppure
- inviare un messaggio Direct ad un singolo utente (premendo sul tasto aeroplano)
Nell’immagine seguente puoi vedere un’immagine vecchia di come appariva la schermata prima dell’introduzione dei pulsanti … e aereoplano.
Al momento quindi l’immagine aggiornata è quella qui sotto, e puoi inviare un messaggio privato Direct Message ad ogni singolo utente che ha visto la tua storia Instagram pubblicata.
Purtroppo, non è possibile inviare un messaggio a tutti, scrivendolo una sola volta, ma bisognerebbe inviare lo stesso messaggio a tutti…
Pensa se vuoi contattare migliaia si utenti che hanno visto la tua storia…
un dispendio di tempo immane
Screenshot nelle STORIE INSTAGRAM su Instagram 2020 ? POSSIBILE
Sempre per rispondere alla tua domanda Si vede se faccio uno screenshot su Instagram, e darti tutte le informazioni necessarie:
Per riassumere, con l’aggiornamento 2020 di Instagram E’ POSSIBILE FARE SCREENSHOT NELLE STORIE INSTAGRAM SENZA NOTIFICA.
Instagram NON MOSTRA agli account Instagram chi fa screenshot sulle loro Storie.
Ti ricordo inoltre che è possibile SALVARE STORIE, VIDEO, FOTO di profili Instagram in completo anonimato con due metodi:
- programmi automatici per salvare profili Instagram
- fare mirroring dello schermo dello smartphone su un computer e poi fare lo screenshot dal computer (duplicazione schermo)
Screenshot nelle FOTO INSTAGRAM su Instagram In Evidenza 2020 ? POSSIBILE
Le storie in evidenza sono quelle storie che sono state posizionate nel carosello orizzontale sotto la biografia del profilo Instagram e sopra la gallery del profilo Instagram.
Queste Storie in evidenza si differenziano dalle storie Standard di Instagram perchè non vengono cancellate dopo 24 ore, ma rimangono in evidenza nel profilo finché l’utente lo vuole.
Nell’immagine seguente puoi vedere dove appaiono le STORIE INSTAGRAM IN EVIDENZA.
Per riassumere, con l’aggiornamento Instagram 2020, E’ POSSIBILE FARE SCREENSHOT NELLE STORIE INSTAGRAM IN EVIDENZA SENZA NOTIFICA.
Instagram non avviserà i profili Instagram se qualcuno fa screenshot nelle storie in evidenza o se salva completamente i video delle storie instagram in evidenza mediante la funzione REGISTRAZIONE DELLO SCHERMO su iPhone oppure su Android.
E’ POSSIBILE FARE REGISTRAZIONE SCHERMO SU IPHONE O ANDROID LIBERAMENTE SENZA CHE INSTAGRAM SE NE ACCORGA O AVVISI GLI UTENTI.
La funzione di registrazione schermo è un metodo semplice per poter SALVARE VIDEO DA INSTAGRAM.
Inoltre puoi editare il video registrato con l’app iMovie per iPhone e togliere le parti iniziali e finali che non ti interessano.
Anche su Android puoi usare qualunque app gratuita per montaggio video per poter eliminare la parte iniziale e finale del video della registrazione dello schermo.
Per catturare un solo fotogramma di un video Instagram ti basta semplicemente fare uno screenshot dello schermo ed immortalerai un attimo del video che stai riproducendo sullo schermo.
- per salvare completamente i video di Instagram ti consiglio un programma automatico per computer, che è il modo migliore per salvare video dei post o delle storie Instagram
Screenshot nelle FOTO INSTAGRAM su Instagram 2020 ? POSSIBILE
Sempre per rispondere alla tua domanda Si vede se faccio uno screenshot su Instagram, e darti tutte le informazioni approfondite:
Per riassumere, nell’aggiornamento 2020 di Instagram E’ POSSIBILE FARE SCREENSHOT (FARE SCREEN, SCREENSHOTTARE, SCREENARE… gli utenti usano vari termini per definire la CATTURA SCHERMO) SENZA NOTIFICA, SENZA FAR ACCORGERE INSTAGRAM e senza che Instagram invii alcuna notifica agli utenti.
E’ POSSIBILE SALVARE LIBERAMENTE LE FOTO DA PROFILI INSTAGRAM MEDIANTE SCREENSHOT DELLO SCHERMO
- è sempre possibile e consigliato salvare profili Instagram con programmi automatici per computer e per smartphone, che salvino tutto il materiale pubblicato sul profilo in modo automatizzato
Conclusioni su: Si vede se faccio uno screenshot su Instagram alle Storie
A questo punto dovresti aver approfondito a pieno l’argomento Si vede se faccio uno screenshot su Instagram alle Storie quindi ti ricordo che con l’aggiornamento Instagram 2020 per smartphone puoi fare screenshot liberamente, salvare lo schermo liberamente, registrare un video dello schermo liberamente per salvare tutte le foto e le storie Instagram che vuoi.
Io personalmente ti consiglio di non perdere tempo a fare screenshot manuali delle foto Instagram, anche perchè quando salvi una foto facendo lo screenshot dello schermo, lo screenshot salva anche la status bar del tuo telefono.
Nell’immagine seguente puoi vedere la status bar dell’iPhone Apple ad esempio, che è la barra che mostra l’ora, il gestore telefonico, la percentuale di batteria e la connessione BlueTooth del dispositivo.
Se fai uno screenshot dello schermo, purtroppo la status bar appare nella foto salvata.
E’ possibile salvare le foto di profili Instagram in modo migliore, mediante programmi automatici per computer.
Io personalmente ne ho testati alcuni e preferisco tra tutti 4K Stogram.
Tramite programmi automatici i video e le foto pubblicati su Instagram vengono salvati in versione originale senza watermark, scritte in sovrimpressione e senza status bar ovviamente.
Leggi le guide seguenti per approfondire gli argomenti
Come salvare profili Instagram completi
Come salvare tutte le foto di un profilo Instagram
Come scaricare video da Instagram
Fare screenshot sui social e salvare video da Twitter
A proposito di scaricare video dai social network, se utilizzi anche Twitter e vuoi imparare a scaricare video da Twitter nel modo più rapido ed automatico possibile, puoi leggere la seguente guida che ti spiega come salvare le foto da Twitter e come salvare video da Twitter.
>>> SCARICARE VIDEO DA TWITTER
COME SCARICARE VIDEO DA TWITTER
Su Instagram e Twitter ci sono milioni di video bellissimi.
Se hai voglia di scaricarne alcuni sul tuo computer o sul tuo smartphone o tablet per poterli rivedere tranquillamente in un secondo tempo, nella seguente guida ti spiego nel dettaglio i modi migliori per SCARICARE VIDEO DA TWITTER con i programmi giusti.
Per imparare quali sono i metodi migliori per scaricare video da Twitter puoi leggere le seguenti guide:
Come scaricare video su Twitter
Come scaricare video da Twitter
Su smartphone ci sono alcune applicazioni studiate appositamente per scaricare i video dai social, ed in questo caso da Twitter.
Se vuoi installare qualche app che faciliti il download di video da Twitter puoi leggere la seguente guida:
App per scaricare video da Twitter
App per scaricare video da Twitter su iPhone
Ci sono anche alcuni siti (applicazioni web) che offrono un servizio gratuito di download di video da Twitter, anche se non li consiglio molto, perchè per i miei giusti sono troppo pieni di pubblicità.
In ogni caso puoi leggere la seguente guida sui migliori siti per scaricare video da Twitter:
Siti per scaricare video da Twitter