Ciao!!! Sono ilMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò cosa sono i CANALI TELEGRAM e ti illustrerò come cercare i canali Telegram.
Per approfondire invece cosa sono i GRUPPI TELEGRAM e come cercare GRUPPI TELEGRAM puoi leggere questa ottima guida su cosa sono i GRUPPI TELEGRAM e come cercare i gruppi Telegram.
Cosa sono i canali Telegram
I CANALI TELEGRAM sono delle chat in cui L’AMMINISTRATORE DEL CANALE può inviare contenuti come messaggi di testo, foto e video, e gli ISCRITTI AL CANALE possono visualizzare questi contenuti, una volta iscritti al CANALE TELEGRAM.
Questo tipo di comunicazione UNIDIREZIONALE, si chiama, con termine specifico riferito alle telecomunicazioni, COMUNICAZIONE BROADCAST.
La comunicazione broadcast tipica dei CANALI TELEGRAM è costituita da un EMITTENTE e da vari SUBSCRIBERS che si iscrivono appunto ai contenuti prodotti dall’emittente.
Temi dei CANALI TELEGRAM
L’amministratore di un CANALE TELEGRAM solitamente sceglie un argomento specifico sul quale vuole inviare contenuti foto o video o messaggi.
In questo modo gli utenti che cercano i CANALI TELEGRAM su siti che fungono da MOTORI DI RICERCA DI CANALI TELEGRAM possono individuare velocemente quale sia il TEMA DEL CANALE TELEGRAM.
Individuare velocemente il tema di un canale Telegram è di fondamentale importanza per ISCRIVERSI rapidamente ad un canale Telegram ed iniziare a ricevere contenuti.
A seconda degli argomenti di interesse, le persone che visualizzano il TITOLO DEL CANALE TELEGRAM, potranno scegliere di iscriversi ad un dato canale piuttosto che ad altri.
Ci sono CANALI TELEGRAM per tutti i gusti, e tutti gli argomenti, dalla natura, alla politica, alle barzellette, al Coronavirus, all’erotismo, alla musica.
Iscriversi ad un CANALE TELEGRAM
Tutti gli utenti di Telegram possono iscriversi gratuitamente ad un CANALE TELEGRAM, e ricevere le varie NOTIFICHE quando vengono pubblicati nuovi contenuti.
Tutti gli altri membri possono solo ricevere la notifica, contrassegnata da nome e foto del canale (quindi non dell’utente), alla ricezione di un nuovo messaggio.
Attraverso i canali Telegram è possibile inviare un messaggio a più contatti contemporaneamente e creare una lista broadcast, ovvero una lista di utenti ai quali arriverà contemporaneamente lo stesso messaggio, senza bisogno di creare un gruppo (ha un funzionamento simile a quello di una mailing list).
Come cercare i canali Telegram
Cosa sono i canali Telegram ? Come cercare i canali Telegram direttamente dall’applicazione Telegram ?
Cercare i canali Telegram è un’operazione semplicissima, che può esser fatta direttamente dall’app Telegram.
CANALI TELEGRAM PUBBLICI – CANALI TELEGRAM PRIVATI
Così come avviene con i GRUPPI TELEGRAM, anche con i CANALI TELEGRAM c’è la possibilità di far vedere l’esistenza del CANALE A TUTTI oppure solo ad una ristretta parte di persone, magari invitate privatamente.
Nel primo caso parliamo di CANALI PUBBLICI di Telegram, nel secondo caso di CANALI PRIVATI di Telegram.
- Canali Pubblici di Telegram
- Canali Privati di Telegram
Esistono diversi modi per cercare i canali Telegram, a seconda se tu stia accedendo a Telegram dall’app mobile installata su smartphone o tablet, oppure se tu stia accedendo ad esempio dal computer tramite l’app nativa o la WEB app di Telegram.
Registrarsi a Telegram gratis
Per prima cosa è necessario REGISTRARE UN ACCOUNT GRATUITO su Telegram, semplicemente scaricando l’app da smartphone e scegliendo un nome utente.
Un account Telegram è necessario per poter chattare con le altre persone che usano Telegram ed anche per CERCARE GRUPPI SU TELEGRAM oppure CERCARE CANALI SU TELEGRAM.
L’operazione di download dell’app Telegram e di primo utilizzo di Telegram è davvero semplicissima.
Sul tuo smartphone:
- per prima cosa devi accedere all’AppStore se hai un iPhone, oppure al Google Play Store se hai uno smartphone Android.
- cerca nella barra di ricerca Telegram
- scarica ed installa l’app premendo sul pulsante scarica
Una volta avviata l’applicazione ti basterà scegliere un nome utente e già potrai subito chattare con i tuoi contatti che hanno Telegram.
Perchè usare Telegram e non WhatsApp ?
Telegram è un’app meno conosciuta rispetto a WhatsApp e in questo modo puoi intrattenere conversazioni più private e discrete con altre persone senza dare nell’occhio.
Perchè preferire Telegram a WhatsApp per relazioni segrete ?
Ad esempio se hai un’amante, sicuramente è più opportuno scambiare messaggi via Telegram che via WhatsApp.
Inoltre WhatsApp mostra l’immagine delle ultime persone con cui hai intrattenuto una conversazione di recente, senza la possibilità di rimuoverle.
Su Telegram il grado di privacy è migliore, anche se non sono previste password per nascondere contenuti o messaggi privati da occhi indiscreti.
Telegram inoltre è un’app OPEN SOURCE, ossia il codice sorgente dell’app è disponibile a tutti gli sviluppatori e non contiene segreti.
Interessato a Telegram ?
Vuoi imparare cosa sono i gruppi Telegram ?
Leggi il tutorial sui GRUPPI TELEGRAM
Se ti interessa approfondire come funzionano i GRUPPI TELEGRAM puoi leggere la seguente guida dettagliatissima su come cercare i GRUPPI TELEGRAM dall’app Telegram per ogni piattaforma: Telegram per iPhone, Telegram per Android, Telegram per Mac, Telegram per Windows
Come cercare i gruppi Telegram
Come cercare i gruppi su Telegram
Canali Telegram e Gruppi Telegram che offrono contenuti e video
Spesso Canali Telegram e Gruppi Telegram sono creati per offrire video, foto e contenuti vari agli utenti iscritti.
Tra i gruppi più frequentati e seguiti ci sono i gruppi che offrono contenuti VIDEO e contenuti FOTOGRAFICI.
Se ti interessa scaricare video dai social, ho scritto alcune guide che ti spiegano come scaricare video da:
- COME SCARICARE VIDEO DA TWITTER
- COME SCARICARE VIDEO DA INSTAGRAM
- COME SCARICARE VIDEO DA ONLYFANS
- COME SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE
puoi cliccare su questi link per leggere le guide passo passo per scaricare video dai tuoi social preferiti.
Scaricare video da Instagram
Se ti è piaciuto scaricare video da Twitter o da OnlyFans, e vuoi imparare anche come scaricare video da Instagram puoi leggere la seguente guida completa per imparare COME SCARICARE VIDEO DA INSTAGRAM nel modo più automatico e rapido possibile.
Nella guida ti illustro il funzionamento di un programma facilissimo da usare chiamato 4K Stogram, che ha una funzionalità comodissima chiamata SEGUI, che permette di scaricare tutti i NUOVI POST pubblicati dai profili che segui.
Il programma può scaricare tutte le foto, video, storie Instagram di centinaia di profili Instagram in automatico mentre tu stai lavorando.
>>> COME SCARICARE VIDEO DA INSTAGRAM
TUTORIALS E GUIDE PER VEDERE CHI SCREENSHOTS INSTAGRAM
Come vedere chi fa screenshot su Instagram
Come vedere chi fa screenshot su Instagram nei Direct
Come vedere chi fa screen su Instagram
Come vedere chi salva le foto su Instagram
Come vedere chi salva le foto Instagram
COME SCARICARE VIDEO DA TWITTER
Su Instagram e Twitter ci sono milioni di video bellissimi.
Se hai voglia di scaricarne alcuni sul tuo computer o sul tuo smartphone o tablet per poterli rivedere tranquillamente in un secondo tempo, nella seguente guida ti spiego nel dettaglio i modi migliori per SCARICARE VIDEO DA TWITTER con i programmi giusti.
Per imparare quali sono i metodi migliori per scaricare video da Twitter puoi leggere le seguenti guide:
Come scaricare video su Twitter
Come scaricare video da Twitter
Su smartphone ci sono alcune applicazioni studiate appositamente per scaricare i video dai social, ed in questo caso da Twitter.
Se vuoi installare qualche app che faciliti il download di video da Twitter puoi leggere la seguente guida:
App per scaricare video da Twitter
App per scaricare video da Twitter su iPhone
Ci sono anche alcuni siti (applicazioni web) che offrono un servizio gratuito di download di video da Twitter, anche se non li consiglio molto, perchè per i miei giusti sono troppo pieni di pubblicità.
In ogni caso puoi leggere la seguente guida sui migliori siti per scaricare video da Twitter:
Siti per scaricare video da Twitter