Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come nascondere il testo Info su WhatsApp su Android, in modo da non mostrare il testo Info ai tuoi contatti di WhatsApp.
Questo tutorial spiega come rendere invisibile la sezione Info di WhatsApp su Android.
La procedura è analoga anche per la versione iOS di WhatsApp per l’iPhone.
Con gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp è possibile personalizzare la privacy dell’app, ossia personalizzare le sezioni visibili alle altre persone.
E’ possibile scegliere quali contatti potranno vedere la sezione Info, è possibile scegliere quali contatti potranno vedere le tue storie WhatsApp (chiamate Stati WhatsApp) e così via.
Dalle Impostazioni di Whatspp potrai facilmente entrare nella sezione Privacy e personalizzare tante impostazioni.
Cosa sono le Info su WhatsApp
La sezione Info di WhatsApp si chiamava in principio Stato, ed è un campo testuale personalizzabile con cui comunicare ai contatti WhatsApp cosa si sta facendo.
Può essere impostato scegliendolo da una lista (menu a lista) dell’app , oppure può essere impostato scrivendo un testo a piacere manualmente.
Se vuoi approfondire nel dettaglio cosa sono le Info di WhatsApp, puoi leggere la guida dedicata alle Info di WhatsApp cliccando qui sotto:
Cosa sono le Info di WhatsApp
Come funziona la sezione Info di WhatsApp
Come nascondere Info WhatsApp
In questo paragrafo vedremo la semplicissima procedura per nascondere le Info di WhatsApp ai tuoi contatti e agli altri utenti sconosciuti che usano WhatsApp, ma non sono tuoi amici.
Con questa procedura puoi facilmente personalizzare la visibilità della sezione Info, decidendo autonomamente chi potrà vederla.
Per nascondere il testo Info su WhatsApp con i dispositivi iOS e Android, innanzitutto
- apri l’applicazione WhatsApp
- vai nella sezione Impostazioni di WhatsApp
- premi sulla voce Account
- premi sulla voce Privacy
apparirà una pagina dove poter personalizzare le impostazioni di privacy per le varie sezioni dell’app: in particolare
Nella schermata che compare, troverai le voci seguenti:
Ultimo accesso,
Immagine del profilo,
Info,
Stato
- premi la voce Info per personalizzare la visibilità della sezione Info di WhatsApp
- puoi impostare la visibilità scegliendo varie opzioni:
Nessuno / I miei contatti / Tutti
- scegli la voce Nessuno per rendere invisibile la sezione Info ai tuoi contatti di WhatsApp e a tutti i contatti di WhatsApp (anche sconosciuti)
Da questo momento, non ti chiederai più come nascondere Info WhatsApp. Così facendo, nessuno riuscirà più a visualizzare il tuo Stato di solo testo. Se ora qualcuno guarda il tuo profilo, vedrà soltanto nome, foto (a meno che tu non abbia nascosto pure quella) e numero di telefono.
Come rendere visibile la sezione Info di WhatsApp
Se in futuro decidi di mostrare di nuovo le Info, devi tornare nel percorso Impostazioni > Account > Privacy e scegliere l’opzione Tutti o I miei contatti. Io ti consiglio di selezionare quest’ultima, perché essa limita la visualizzazione ai soli contatti che hai registrato in rubrica.
Altrimenti, le Info saranno viste da tutti coloro che conoscono il tuo numero. Quindi, anche da sconosciuti.
Ora che hai capito come nascondere Info WhatsApp, potresti anche voler rendere invisibili a determinate persone i nuovi Stati, ovvero quelli che scompaiono dopo 24 ore e che sono formati da GIF, immagini e video.
Ebbene, se vuoi fare questo, prosegui leggendo la guida in cui ti spiego come nascondere Stati WhatsApp.