come scollegare un account instagram
Hai effettuato l’accesso al tuo account Instagram utilizzando lo smartphone di un tuo amico e ora vorresti sapere come effettuare il logout da quest’ultimo?
Vorresti scollegare un account Instagram da Facebook, ma non hai la più pallida idea di come compiere quest’operazione?
Se hai risposto in maniera affermativa ad almeno una di queste due domande, sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!
Nei prossimi paragrafi, infatti, avrò modo di spiegarti in maniera dettagliata come scollegare un account Instagram. Oltre a illustrarti la “classica” procedura di logout prevista per scollegarsi dall’account creato sul social network fotografico, ti illustrerò anche come scollegare un account Instagram da altri dispositivi sui quali era stato effettuato l’accesso e anche come scollegare un account Instagram da Facebook.
Allora, sei pronto per iniziare?
Sì?
Molto bene:
mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le indicazioni che ti darò.
A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!
Indice
- Come scollegarsi da Instagram
- Smartphone e tablet
- Computer
- Come scollegare un account Instagram da un altro dispositivo
- Smartphone e tablet
- Computer
- Come scollegare un account Instagram da Facebook
- Smartphone e tablet
- Computer
Come scollegarsi da Instagram
Desideri scollegarti da Instagram per effettuare il logout dall’account che hai creato sul social network fotografico?
Ti garantisco che riuscirci è semplicissimo, sia che tu voglia agire da mobile che da computer.
Smartphone e tablet
IMMAGINE QUI 1
Per procedere da smartphone o tablet, avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS, fai tap sul simbolo dell’omino posto nell’angolo in basso a destra dello schermo (o sulla miniatura delle tua foto del profilo), fai tap sul pulsante (≡) situato in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre.
Per concludere, scorri fino in fondo la schermata visualizzata e fai tap sulla dicitura Esci da [nome account].
Se hai aggiunto più account sull’app di Instagram e vuoi effettuare il logout da tutti, seleziona la voce Esci da tutti gli account e il gioco è fatto.
Se desideri effettuare il logout da Instagram Web, invece, collegati alla pagina principale del social network dal browser, fai tap sull’icona dell’omino posta in alto a destra o in basso a destra (a seconda del dispositivo in uso), premi sul simbolo dell’ingranaggio posto in alto a sinistra o in alto a destra (in base al device in uso) e seleziona la voce Esci situata in fondo alla pagina.
Più semplice di così?
Computer
IMMAGINE QUI 2
Sei solito utilizzare Instagram da computer e vorresti sapere come riuscire a scollegarti dal tuo account agendo dalla versione Web del social network o dalla sua applicazione per Windows 10?
Te lo spiego subito.
- Instagram Web — collegati alla pagina principale di Instagram, fai clic sull’icona dell’omino che si trova in alto a destra, clicca sul simbolo dell’ingranaggio posto in alto a destra e fai clic sulla voce Esci presente nel riquadro che si apre.
- Instagram per Windows 10 — avvia l’applicazione di Instagram per Windows 10, clicca sul simbolo dell’omino posto in basso a destra, fai clic sul pulsante (…) situato in alto a destra e seleziona la voce Esci che si trova in fondo alla barra laterale di sinistra.
Come scollegare un account Instagram da un altro dispositivo
Vuoi sapere come scollegare un account Instagram da un altro dispositivo?
Nel momento in cui scrivo, il social network non integra una funzione ad hoc che permetta di fare ciò (è possibile semplicemente monitorare gli accessi su questa pagina)., comunque puoi riuscire nel tuo intento utilizzando un piccolo “trucchetto”, ovvero modificare la password del tuo account (operazione che dovrebbe far disconnettere tutti i dispositivi connessi al profilo in un “colpo solo”).
Smartphone e tablet
IMMAGINE QUI 3
Se vuoi procedere da smartphone o tablet, avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS, accedi al tuo account, fai tap sull’icona dell’omino posta nell’angolo in basso a destra dello schermo (oppure sulla miniatura delle tua foto del profilo), fai tap sul pulsante (≡) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre.
Nella schermata successiva, seleziona la voce Privacy e sicurezza, premi sulla dicitura Password, compila i campi Password attuale, Nuova password e Ripeti la nuova password con le informazioni richieste e poi fai tap sulla voce Salva situata in alto a destra.
Nel caso in cui tu voglia agire dal browser, accedi a Instagram dalla sua pagina principale, fai tap sul simbolo dell’omino, premi sull’icona dell’ingranaggio nella schermata che si apre e poi fai tap sulla voce Modifica password.
Per concludere l’operazione, compila i campi di testo Vecchia password, Nuova password e Conferma la nuova password con le informazioni richieste e premi sul pulsante azzurro Modifica la password.
Dopo aver effettuato la modifica della password, verrà eseguito automaticamente il logout dai dispositivi sui quali avevi precedentemente effettuato l’accesso.
Ovviamente, potrai nuovamente eseguire il login al tuo account da questi ultimi (se lo vorrai) fornendo i nuovi dati d’accesso.
Per maggiori informazioni su come cambiare password su Instagram, consulta pure l’approfondimento che ti ho linkato.
Computer
IMMAGINE QUI 4
In questo momento non hai a portata di mano il tuo smartphone o tablet e vorresti sapere come agire da computer, utilizzando quindi la versione Web di Instagram o la sua applicazione per Windows 10?
No problem:
basta seguire le indicazioni riportate qui sotto e il gioco è fatto.
- Instagram Web — collegati alla pagina principale di Instagram, accedi al tuo account, fai clic sull’icona dell’omino posta in alto a destra, clicca sul simbolo dell’ingranaggio collocato in alto a destra e seleziona la voce Modifica password dal riquadro che si apre.
Infine, compila i campi di testo Vecchia password, Nuova password e Conferma la nuova password con le informazioni richieste e poi clicca sul pulsante Modifica la password. - Instagram per Windows 10 — avvia l’applicazione di Instagram per Windows 10, accedi al tuo account, clicca sul simbolo dell’omino situato in basso a destra, fai clic sul pulsante (…) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Modifica password.
Dopodiché compila i campi Password attuale, Nuova password e Ripeti la nuova password con le informazioni richieste e clicca sulla voce Fine situata in alto a sinistra per portare a termine l’operazione.
Come scollegare un account Instagram da Facebook
Sei giunto su questa guida con l’obiettivo di scollegare un account Instagram da Facebook?
No problem:
per riuscirci, basta recarsi nelle impostazioni del proprio account Instagram e rimuovere l’opzione relativa al collegamento del proprio account su Facebook.
Smartphone e tablet
IMMAGINE QUI 5
Per procedere da smartphone o tablet, avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo Android o iOS, accedi al tuo account, fai tap sull’icona dell’omino posta nell’angolo in basso a destra dello schermo (o sulla miniatura delle tua foto del profilo, nel caso in cui tu abbia aggiunto più account), fai tap sul pulsante (≡) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre.
Nella schermata che si apre, seleziona la voce Account, fai tap sulla voce Account collegati, premi sulla dicitura Facebook, premi sulla voce Scollega/Scollega account posta in basso e conferma l’operazione premendo Sì, scollega dal menu che si apre.
Hai visto che non è stato poi così difficile portare a termine l’operazione?
Computer
IMMAGINE QUI 6
Desideri scollegare l’account Instagram da Facebook agendo da computer?
Ti segnalo che non è possibile agire dalla versione Web del social network, ma soltanto dalla sua applicazione per Windows 10.
Avvia, quindi, quest’ultima sul tuo PC, accedi al tuo account (se necessario), clicca sul simbolo dell’omino situato in basso a destra, fai clic sul pulsante (…) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Account collegati (dalla sezione Impostazioni situata nella barra laterale di sinistra).
Dopodiché fai clic sulla voce Facebook posta sulla destra, clicca sulla voce Scollega account dalla finestra che si apre e conferma l’operazione cliccando sul pulsante Sì, confermo presente nel riquadro Confermi?.