come bloccare eventi su facebook
Ci sono diversi amici su Facebook che ogni giorno ti inviano decine di inviti agli eventi più disparati.
Qualcuno ti interessa pure, ma nel 90% dei casi si tratta solo di notifiche fastidiose che arrivano sulla tua bacheca e intasano la tua casella di posta elettronica:
ti andrebbe di eliminarle?
Con la guida di oggi vedremo insieme come bloccare eventi su Facebook, in modo che gli amici più attivi e “festaioli” non possano tempestarti più con i loro inviti e tu possa tornare a navigare su Facebook con tutta calma, senza dover assistere alla comparsa di notifiche per eventi a ripetizione.
Ecco tutto spiegato in dettaglio.
Se vuoi scoprire come bloccare eventi su Facebook, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del social network utilizzando normalmente il tuo account, cliccare sul pulsante con la freccia che si trova in alto a destra (dove prima c’era il pulsante Account) e selezionare la voce Impostazioni sulla privacy dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Gestisci i blocchi collocata di fronte alla dicitura Persone e Applicazioni Bloccate e utilizza il campo Blocca gli inviti da collocato sotto la voce Blocco di inviti agli eventi per bloccare gli utenti più “mondani”.
Digita quindi i loro nomi all’interno del campo di testo e premi il tasto Invio della tastiera del tuo PC per applicare il blocco.
IMMAGINE QUI 1
A questo punto, hai bloccato le persone (in)desiderate dal poterti inviare degli inviti a qualsiasi tipo di evento, ma cosa fare in caso di ripensamenti?
Nulla di più semplice.
Se hai cambiato idea e dopo aver provveduto a bloccare eventi su Facebook vuoi ripristinare la possibilità di ricevere gli inviti da qualcuno, torna in Impostazioni sulla privacy e clicca nuovamente sulla voce Gestisci i blocchi collocata di fronte alla dicitura Persone e Applicazioni Bloccate.
Nella pagina che si apre, individua la sezione Blocco di inviti agli eventi e clicca sulla voce Sblocca collocata accanto al nome della persona precedentemente bloccata per ripristinare la possibilità di ricevere inviti agli eventi da parte di quest’ultima.