come creare album fotografici su facebook
Sei finalmente riuscito a trovare il tempo di scaricare le foto dell’ultimo week-end sul PC.
I tuoi amici ti hanno chiesto di vederle e così hai deciso di condividerle su Facebook.
Lo so, sei alle prime armi con il mondo del PC e non credi di riuscirci, ma quale migliore occasione di questa per scoprire come creare album fotografici su Facebook?
Realizzare un album di foto su Facebook da condividere con i propri amici (o con gli amici dei propri amici) è facile come bere un bicchier d’acqua, non richiede software aggiuntivi da installare sul PC, e ovviamente è gratuito al 100%.
Se sei pronto ad iniziare, leggi pure queste indicazioni e mettile in pratica.
Il primo passaggio che ti consiglio di fare è raggruppare tutte le foto che vuoi inserire nel tuo album di Facebook in una singola cartella dell’hard disk del PC, in questo modo renderai più pratica e rapida la procedura relativa a come creare album fotografici su Facebook.
Basta fare copia e incolla delle immagini da una cartella all’altra e il gioco è fatto!
Fatto questo semplice passaggio, collegati a Facebook utilizzando i tuoi dati di accesso e clicca sulla voce Foto collocata nella parte alta della pagina principale del social network.
Seleziona quindi l’opzione Crea un album dal riquadro che compare e fai click sul pulsante Seleziona foto per selezionare le foto da inserire nell’album.
IMMAGINE QUI 1
Nella finestra che si apre, seleziona con il mouse (disegnando una selezione che comprende tutti i file o tenendo premuto il tasto Ctrl della tastiera del tuo PC e cliccando sui file uno ad uno) le foto che vuoi caricare su Facebook e clicca sul pulsante Apri.
Mentre aspetti che le foto vengano salvate sul social network, usa il riquadro che compare per specificare tutti i dettagli del tuo album.
Specifica quindi il nome che vuoi assegnare al tuo album nel campo Nome dell’album, il luogo in cui sono state scattate le foto nel campo Luogo, e decidi la qualità di visualizzazione delle immagini mettendo il segno di spunta accanto alla voce Standard (per foto di dimensioni medie) o Alta risoluzione (per foto di grosse dimensioni).
Imposta il livello di privacy dell’album tramite il menu a tendina Condividi l’album con (l’impostazione predefinita è Tutti ma io ti consiglio di impostare Solo amici per far visualizzare le foto solo ai tuoi amici) e clicca sul pulsante Crea album per completare la procedura.
IMMAGINE QUI 2
A questo punto, Facebook ti suggerirà di taggare le foto mostrandoti alcuni volti di persone ritratte in esse e chiedendoti di digitare il loro nome nei campi chi è?.
Ad operazione completata, clicca sul pulsante Salva tag (in basso a destra) e sarai reindirizzato sulla pagina contenente le foto appena caricate.
Ora che sai come creare album fotografici su Facebook, sei pronto anche a condividere le tue foto con gli amici non solo sul social network ma anche via e-mail.
Per farlo, clicca sulla voce Condividi questo album con tutti inviando questo link pubblico:
collocata in basso al centro nella pagina dell’album e spedisci l’indirizzo della tua collezione di immagini a chi più preferisci.