come unfolloware tutti su instagram
Hai deciso di dare una ripulita al tuo feed di Instagram ma, purtroppo, non hai il tempo né la pazienza di rimuovere uno per uno gli utenti che segui perché ti sembrano decisamente troppi.
Non posso biasimarti! Unfolloware tutti su Instagram può essere una seccatura, soprattutto se il numero di contatti seguiti è piuttosto importante:
avresti bisogno di molto tempo per raggiungere il tuo obiettivo.
Come dici?
Ho centrato il punto e vorresti che ti aiutassi a trovare un modo per togliere il follow ai tuoi contatti in un battibaleno?
Perfetto, sono felice di comunicarti che stai leggendo la guida giusta:
di seguito, infatti, ti consiglierò alcune app e alcuni servizi online che permettono di diminuire rapidamente e drasticamente il numero delle persone seguite su Instagram, evitando così di creare un nuovo account e rinunciare a tutti i propri follower.
Non preoccuparti, non servono avanzate conoscenze informatiche e, molto probabilmente, non dovrai sborsare denaro per raggiungere il tuo obiettivo:
tutto ciò di cui hai bisogno è di un browser per PC, uno smartphone oppure un tablet. Prima di continuare, però, devo farti una raccomandazione importante:
Instagram impone delle severe restrizioni sull’eliminazione dei follow, dunque non è possibile eliminarne più di 50 all’ora e più di 1000 al giorno, pena l’immediata sospensione dell’account (e un blocco da parte delle app con cui tenti di procedere).
Ti consiglio, quindi, di tenere bene a mente questa limitazione, onde evitare di incappare in situazioni sgradite.
Fatta questa doverosa premessa, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona pulizia del tuo account Instagram!
Indice
- Come unfolloware tutti su Instagram da smartphone e tablet
- Come unfolloware tutti su Instagram da PC
Come unfolloware tutti su Instagram da smartphone e tablet
Liberarsi dei follow sgraditi su Instagram usando smartphone e tablet è particolarmente semplice:
serve soltanto lo strumento giusto! Ad oggi esistono molte app che permettono di ottenere il risultato sperato:
di seguito ti spiegherò in dettaglio come unfolloware tutti su Instagram usandone alcune che ritengo molto efficaci e che si possono usare gratis (entro certi limiti).
Unfollowers for Instagram (Android)
IMMAGINE QUI 1
Unfollowers for Instagram è un’applicazione gratuita per Android che permette di togliere il follow a più utenti di Instagram in serie.
Per essere più precisi, consente di “defolloware” fino a 15 persone alla volta, partendo dall’inizio o dalla fine della lista delle persone che seguono il proprio profilo.
Presenta delle pubblicità abbastanza fastidiose (che partono in automatico ogni volta che si seleziona una voce dal menu principale dell’app) ma, volendo, è possibile rimuovere queste interruzioni tramite un acquisto in-app di 4,99 euro.
Per usare Unfollowers for Instagram, scarica l’app dal Play Store, dopodiché avviala, fai tap sul pulsante Connect with Instagram ed effettua l’accesso al tuo account Instagram compilando il modulo che compare sullo schermo.
Ad accesso effettuato, fai tap sul nome del tuo profilo, attendi che venga eseguita la scansione della lista dei tuoi follower e degli utenti che segui (se necessario) e recati nella sezione Non followers:
in questo modo ti verrà mostrata la lista delle persone che segui ma che non hanno ricambiato il tuo follow: per “defollowarli”, fai tap sul pulsante ⋮ che si trova in alto a destra e seleziona la voce Unfollow first 15 dal menu che si apre, se vuoi smettere di seguire i primi 15 utenti della lista, oppure la voce Unfollow last 15, se vuoi smettere di seguire gli ultimi 15.
Nei miei test, la funzione per “defolloware” i primi 15 utenti della lista, alcune volte si è bloccata a metà dell’opera, costringendomi a riavviare l’app.
Ti consiglio, dunque, di usare l’altra.
L’app dispone anche di una funzione che ti può consentire di scoprire chi toglie il follow dal tuo profilo:
te ne ho parlato nel mio tutorial su come vedere chi non ti segue più su Instagram.
Cleaner for IG (iOS)
IMMAGINE QUI 2
Se invece utilizzi iOS, dunque un iPhone o un iPad, ti consiglio di far riferimento all’app Cleaner for IG, disponibile sull’App Store, che permette di eliminare gratuitamente 50 follow.
Per rimuovere questo limite, è necessario abbonarsi alla versione Pro dell’app, che costa 3,49 euro, o alla sua versione Cloud, che invece costa 5,49 euro e include anche la programmazione degli unfollow.
Una volta scaricata l’app da App Store, aprila.
fai tap sul pulsante Non consentire per impedirle di inviarti notifiche, dopodiché premi sui pulsanti Login with Instagram, Read e infine Agree (che trovi in alto a destra), inserisci nel modulo preposto le credenziali per l’accesso a Instagram, fai tap sul pulsante Login e poi su Dismiss.
Puoi navigare nelle varie sezioni dell’app utilizzando i pulsanti in basso:
se intendi eliminare soltanto i follow che non ti seguono a loro volta, premi sul pulsante Followers, poi su Quick Select, seleziona la voce Select All, fai tap sulla voce Actions che trovi in alto e poi su Add to whitelist.
Per procedere all’unfollow, spostati nella finestra Following, premi sul pulsante Quick Select e scegli la voce Select All per selezionare tutti i follow, oppure Select Segment > I understand per selezionarne soltanto una parte (devi fare tap sul primo e sull’ultimo contatto della selezione), sempre ricordando che eliminare più di 50 follow all’ora va contro i termini di utilizzo di Instagram e può condurre alla sospensione.
Una volta impostata la selezione, premi sulla voce Actions > Unfollow, poi su Start Now, e attendi che la procedura venga completata.
Se hai acquistato la versione Cloud dell’app, puoi programmare l’eliminazione dei tuoi contatti selezionando le voci Actions > Unfollow > Add to cloud queue e seguire le semplici istruzioni a schermo.
Come unfolloware tutti su Instagram da PC
Come ti ho già accennato in apertura del post, per eseguire un unfollow di massa su Instagram da computer hai bisogno soltanto di un browser, un servizio Web ad hoc e, ovviamente, della tua password Instagram (che puoi recuperare in questo modo, se non la ricordi più).
Il servizio che voglio consigliarti si chiama Fast Unfollow, richiede l’iscrizione tramite email e permette di eliminare in modo gratuito 200 follow.v
Per iscriverti al servizio in questione, collegati alla sua pagina principale, clicca sulla voce Registration, inserisci un indirizzo di posta (puoi usarne uno temporaneo, se desideri) e clicca sul pulsante Registration.
Una volta entrato nella home del servizio, fai clic sul pulsante Add account, inserisci dove richiesto le tue credenziali Instagram e premi ancora sul pulsante Add Account.
A questo punto, puoi decidere di eliminare i 200 follow senza distinzione alcuna oppure soltanto quelli che non sono a loro volta tuoi follower.
In quest’ultimo caso, clicca sul pulsante che trovi sotto la voce Mutual finché non compare un segno di spunta verde; se vuoi che precisi follow vengano esclusi dall’eliminazione, non devi far altro che cliccare sul pulsante Whitelist, poi sul pulsante Show the list of follows e selezionarli uno per uno.
Quando hai finito, clicca sul pulsante X che trovi in alto a destra.
IMMAGINE QUI 3
Una volta impostato tutto quanto necessario, ripensa bene a quanto stai per fare (l’operazione è irreversibile) e clicca sul pulsante Start per avviare il processo:
il tasto appena premuto si colorerà di arancione e assumerà la dicitura Stop, mentre il contatore Last Unfollows avanzerà man mano che i follow verranno eliminati.
Una volta che il contatore Last Unfollows avrà raggiunto i 50 contatti, ti consiglio di premere sul pulsante Stop per sospendere l’operazione senza incappare nei problemi dovuti alle limistazioni di Instagram.
Ricorda sempre che puoi eliminare fino a 50 follow per ora e fino a 1000 follow totali al giorno.
La procedura sarà completa nel momento in cui il pulsante Start verrà di nuovo visualizzato a schermo, mentre nella sezione Your Limit (in alto a destra) verrà mostrato il numero di unfollow che si possono ancora applicare.
Se hai bisogno di unfolloware ancor più contatti, puoi acquistare un piano a pagamento cliccando sul pulsante Buy package:
i prezzi partono da 4,50 dollari per 3000 unfollow e arrivano a 95,55 dollari per 200000 unfollow.
In alternativa, puoi ripetere la procedura con un indirizzo email differente e ottenere altri 200 unfollow gratuiti:
prima di procedere e ri-associare il tuo Instagram al nuovo account, devi eliminarlo da quello appena usato cliccando sul pulsante Delete . Non è stato difficile, vero?