Ciao!!! Sono IlMagoDelComputer ed in questo tutorial ti spiegherò come uscire da Twitter su iPad, in modo da poter fare logout da Twitter correttamente dal tuo iPad.
In questa guida ti illustrerò tutti i semplicissimi passaggi per uscire da Twitter dall’iPad, usando il browser Safari con il quale hai visitato il tuo profilo Twitter, oppure usando l’app Twitter per iPad scaricabile da AppStore.
Come uscire da Twitter su iPad
Vedremo come uscire da Twitter su iPad in diversi modi:
- uscire da Twitter su iPad tramite il browser Safari
- uscire da Twitter su iPad tramite l’app ufficiale Twitter
A seconda che tu stia usando l’app Twitter tramite il sito ufficiale di Twitter, con il browser Safari, oppure che tu stia usando Twitter tramite l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet iOS (per iPad) scaricabile da AppStore, la prcedura ha lo stesso effetto.
Uscire da Twitter serve per cancellare i cookies (file di testo) presenti nel browser ed invalidare la sessione corrente di accesso, e sul server serve allo stesso modo per cancellare la sessione corrente di accesso.
Perchè uscire da Twitter su iPad
Il motivo più frequente per uscire da Twitter dall’iPad è se stai usando un dispositivo condiviso con altre persone, perchè le persone che lo useranno dopo di te potrebbero accedere al tuo account Twitter e vedere tutti i tuoi messaggi scambiati.
Uscire esplicitamente da Twitter, in questo modo, ti permetterà di invalidare la sessione di accesso e di evitare che altri utenti dopo di te entrino nel tuo account senza inserire username e password.
Come uscire da Twitter su iPad dall’app Twitter
Condividi spesso il tuo iPad con fratelli/amici e non vuoi che questi ultimi possano ficcare il naso nel tuo account Twitter?
Allora devi fare assolutamente in modo che quando si avvia la app del social network o si accede ad esso tramite Safari, non venga effettuato automaticamente l’accesso al tuo account.
Sembra una cosa difficile, lo so, ma ti assicuro che non è così.
Segui le indicazioni che sto per darti e scoprirai in men che non si dica come uscire da Twitter su iPad disattivando l’accesso automatico sia nella app del social network che nel browser.
Cominciamo subito!
Se vuoi imparare come uscire da Twitter su iPad in modo che aprendo la app di Twitter non venga effettuato automaticamente il login al tuo account, il primo passo che devi compiere è
- accedere alle Impostazioni del tablet
- selezionare la voce Twitter dalla barra laterale di sinistra.
- A questo punto,
- seleziona il tuo nome utente (es.
@salvo) e, nella schermata che si apre, - premi prima sul pulsante rosso Elimina account
- e poi su Elimina.
In questo modo, hai fatto “dimenticare” il tuo account di Twitter all’iPad.
Per accertarti che l’operazione sia andata a buon fine, avvia la app di Twitter e quest’ultima dovrebbe chiederti i dati di accesso al tuo account senza eseguire automaticamente il login.
Dovrai ripetere l’operazione ogni qual volta desidererai disconnetterti da Twitter su iPad.
IMMAGINE QUI 1
Come uscire da Twitter su iPad con il browser Safari
Sei solito accedere a Twitter da iPad tramite Safari e non tramite la app ufficiale del social network?
Allora le cose sono ancora più semplici.
Tutto quello che devi fare per uscire da Twitter su iPad è
- collegati alla pagina principale del servizio www.twitter.com
- seleziona la voce Account dalla barra laterale di sinistra
- premi sull’icona dell’ingranaggio collocata sotto la tua foto del profilo
- e seleziona la voce Esci dal riquadro che compare per eseguire il logout da Twitter.
Ripeti l’operazione ogni volta che desiderai uscire da Twitter e alla visita successiva il sito ti chiederà i dati di accesso per entrare nel tuo account.
TUTORIALS SU TWITTER
Come iscriversi a Twitter
Come fare la registrazione a Twitter
Come fare l’iscrizione a Twitter
Come iscriversi a Twitter dal computer