modificare e mostrare la situazione sentimentale su facebook
Ormai i tempi sono cambiati e tu devi adattarti.
Fino a qualche anno fa, se ti fidanzavi o interrompevi una relazione sentimentale, lo dicevi ai tuoi amici parlando con loro faccia a faccia.
Ora non è più così, lo stato delle relazioni sentimentali si annuncia a tutti su Facebook!
Modificare e mostrare la situazione sentimentale su Facebook è un vero gioco da ragazzi, ed oggi ti spiegherò passo dopo passo come fare.
Se ti senti pronto, prenditi cinque minuti liberi e preparati a fare un salto nel presente, i tuoi amici di bacheca vogliono sapere se sei fidanzato!
Tutto quello che devi fare per modificare e mostrare la situazione sentimentale su Facebook è collegarti alla pagina principale del social network ed effettuare l’accesso utilizzando i tuoi dati.
A login effettuato, clicca sulla voce Modifica il mio profilo che si trova in alto a sinistra (sotto all’avatar) per accedere alla schermata con le informazioni del profilo.
Nella pagina che si apre, utilizza l’elenco situato sulla sinistra per recarti nella sezione Amici e famiglia di Facebook, seleziona dal menu a tendina Situazione sentimentale il profilo che rispecchia la tua situazione sentimentale attuale (es.
Single, Impegnato/a, Fidanzato/a ufficialmente, ecc.) e clicca sul pulsante Salva modifiche per salvare i cambiamenti.
IMMAGINE QUI 1
A questo punto, tutti coloro che si collegheranno al tuo profilo su Facebook potranno visualizzare le informazioni sulla tua situazione sentimentale, anche se non sono amici o amici dei tuoi amici.
Per cambiare questa impostazione e permettere di visualizzare la tua situazione sentimentale solo agli amici, clicca sul pulsante Account che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni sulla privacy dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Personalizza impostazioni che si trova in basso a sinistra e imposta la voce Solo amici (o Amici di amici) dal menu a tendina collocato accanto alla voce Relazioni.
Ecco fatto! in questo modo, hai imparato come modificare e mostrare la situazione sentimentale su Facebook mantenendo la privacy.
Visto che non era difficile?